mercoledì 8 febbraio 2012

ASPETTANDO LA SETTIMANA DELLA MODA - WAITING FOR FASHION WEEK

Sarebbe bello iniziare con qualche evento o allestimento di grandi dimensioni ma, come diceva qualche saggio sperduto, dal micro è sempre più facile passare al macro.


It would be nice strating with some big event or fashion set-up but sometimes it’s easier passing from micro to macro.

E, guarda caso, oggi che mi ritrovavo prima di andare a lavoro, in via Montenapoleone, ho pensato di descrivere alcune vetrine della pre-fashion week ricordando ciò che diceva un architetto, questa volta più conosciuto, che scriveva "Dio è nei dettagli". ( Ludwing Mies van der Rohe, per non scervellarsi troppo a ricordare o se, ahimè, non avete mai avuto la preziosa occasione di fare un esame di storia dell'architettura moderna).


Today, before work,  i was walking in via Montenapolone and i thought to describe some fashion shop-window…remembering that “God is in the details” (Ludwing Mies van der Rohe, if you never had the great possibility to study Modern Architectures during college).


Qui di seguito una carrellata di descrizioni, elogi ma anche un paio di bacchettate alle vetrine dei negozi che animano una delle "fashion street" di Milano.
D'altronde, si sa, la vetrina è il diretto contatto dell'interno con il tessuto urbano.


Here some descriptions about shops in one of the “fashion week” of Milan. There will be compliments but also some objections. 

Fashion shop-windows are the direct links to the city streets.


- Interashionist -






Nessun commento:

Posta un commento