Una vetrina accattivante e curiosa grazie all'inserimento di due elementi: una pompa a circuito chiuso per fontane e un tergicristallo che spazza via l'acqua da un vetro animato da una cascata verso il basso.
La trovo divertente per le strutture tecniche utilizzate lasciate a vista anche se avrei tappato la parte posteriore del meccanismo del tergicristallo (abbastanza bruttarella).
(trans.) A curious and remarkable shop window thanks to two elements in it: a fountain closed circuit pump and a windscreen wiper that sweeps the water from the glass. On it there is a real waterfall in a low direction.
In my opinion it is funny for technical structures used even if i would have closed the mechanical structure, in the back, of windscreen wiper.
Cerco di spiegare in che modo tutto ciò è possibile.
Come ho scritto prima uno degli elementi di questa vetrina è una speciale pompa per fontane chiamata a circuito chiuso.
Il funzionamento è il seguente: una pompa posta alla base (in questo caso una vasca di plexiglass trasparente) porta l'acqua su, lungo una pompa che potete vedere sulla destra del vetro, in modo tale da far cadere l'acqua lungo tutta la lunghezza del vetro grazie a un lungo tubolare forato. Nella vetrina/fontana a circuito chiuso l'acqua che viene spruzzata è risucchiata e rigettata; quindi non va a finire nella fogna ma si usa sempre la stessa, giusto per essere ecosostenibili e, per ragioni di praticablità, per non attaccarsi al circuito idarulico dello spazio!
(trans.) I'll try to explain how this is possible.
Like i wrote before one of this shop window element is a spacial pump used for fountains that is called closed circutit pump.
The functioning is: a pump on the base (in this set up is a transparent plexiglass basin) brings the water up along another pump (on the side of the glass). When the water is up it falls down thanks to a pierced tubolar on the top of shop window. In this fountain/shop window the water used is sucked and thrown again in the same space; so the water is always the same...just to be suistainable and to not have a special connection to the plumbing system!
Sicuramente non vi è stata una minima intenzione di nascondere le strutture tecniche e/o di volere particolari finiture super-lusso; tuttavia giustifico questo modo di operare in quanto in linea con il mood generale dei diversi elementi allestitivi: non ci troviamo, per intenderci, in una vetrina in cui un vestito di alta sartoria italiana posto su una pedana di elegante plexiglass nero laccato è inserito in una vetrina/fontana con le strutture a vista.
(trans.) Surely there is not the intention to hide technical structures and having super-luxurious finishes; but i have to justify this approach because is in the general mood whit all the set up elements: in conclusion there is not the idea to join hot couture dresses on an elegant black plexiglass base with this kind of set up (with all visible technical structures).
Appunto positivo anche sull'illuminazione. Certo, avendo visto la vetrina in pieno giorno è difficile dare un giudizio ma mi atterrò alla tipologia di lampada che ho visto installata: efficientissime ParLed.
Alias dei fari che vanno molto di moda in questo periodo in quanto regalano efficienza luminosa (poichè la loro sorgente luminosa è a LED), un buon punto di illuminazione, possibilità di essere RGB (quindi cambiar colore della luce ciclicamente) e un'apertura abbastanza buona del fascio luminoso.
Un grande tergicristallo, probabilmente preso da una nave o da un camion, svetta dinamicamente sul vetro con un movimento perpetuo da sinistra a destra.
E vi lascio con un'immagine esplicativa/schematica del suo movimento che descrive un semicerchio.
(trans.) A positive judgment for lights. I've seen the shop window during the mourning but i can say that the kind of illumination is really good thanks to PAR LED.
Par Led is a lamp really fashionable in this period becuase it gives luminous efficiency (thanks to Led lights), a good illumination performance, RGB colors (it means that light colors can change) and a good light beam opening.
A big windscreen wiper moves form the left to the right. It is in the up side of the glass.
Here an image that describes how the mouvment is in front of the window.
- Interashionist -
Nessun commento:
Posta un commento